Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per saperne di piu'

Approvo

 

La nostra offerta

Progettazione/ingegnerizzazione prodotto

Prototipazione con componentistica SMD PTH

Produzione lotti in conto lavoro ed in conto pieno

Test, programmazione e collaudi con attrezzature dedicate

 

La nostra struttura si compone di

 

Ufficio Tecnico: è in grado di eseguire attività di progettazione ed esecuzione di master di circuiti stampati, oltre che di ingegnerizzazione meccanica ed elettronica. Può redigere documentazione e manualistica elettrica tramite strumenti e software interfacciabili con l’esterno e con le macchine automatiche di assemblaggio.

Ufficio Acquisti: tra i nostri fornitori figurano i principali costruttori e distributori a livello internazionale che operano nell'ambito della componentistica elettronica e siamo in grado di effettuare valutazioni su costi, qualità e reperibilità attuale e futura per l’acquisto di tutto il materiale necessario, anche in obsolescenza.

Logistica: si avvale di magazzini automatici verticali MODULA in grado di preservare la componentistica in ambiente condizionato nel rispetto delle normative IPC e delle prescrizione in materia di protezione ESD. Questo sistema, basato sul prelievo automatico dei componenti, è connesso ad una piattaforma software aziendale che aggiorna in tempo reale prelievi, disponibilità ed acquisti consentendo il controllo e la rintracciabilità dei lotti del materiale movimentato.

Assemblaggio schede  SMD / PTH: il nostro parco macchine vanta attrezzature tra le più moderne in grado di montare con elevatissima velocità e precisione, oltre ai componenti tradizionali, anche componenti di ultimissima generazione come POP, UBGA, DFN, LGA.

Le stesse macchine effettuano un controllo accurato della componentistica e del piazzamento utilizzando sia la tecnologia laser che l’analisi grafica delle immagini dei componenti che vengono inviate ai processori da telecamere miniaturizzate.

La fase di montaggio SMD termina con il processo di  saldatura che può essere realizzato con tecnologia classica o Vapor Phase. La tecnologia Vapor Phase è in grado di garantire giunzioni perfette nel rispetto della componentistica e delle curve termiche di rifusione previste dai costruttori, in particolar modo in presenza di importanti differenze di masse termiche. Questa caratteristica permette di evitare stress termici eccessivi e diventa indispensabile per la saldatura dei circuiti in alluminio utilizzati nelle nuove tecnologie di illuminazione e in molte applicazioni speciali.

Per la saldatura della componentistica PTH processiamo schede sia con lega Sn/PB che Pb Free, entrambi no clean.

Il processo si completa con una fase di lavaggio eseguita con impianto completamente automatizzato.

Controlli: Tutte le schede vengono sottoposte ad ispezione “AOI”, su richiesta con ispezione X-RAY.

Il laboratorio è attrezzato per eseguire test di contaminazione ionica, calcolo e verifica impedenze, provini metallografici con la misura di tutti gli spessori specifici del pcb.

Testing: eseguiamo la programmazione delle schede ed i collaudi funzionali completi o parziali su specifica cliente. Durante i collaudi i dati rilevati verranno salvati dal sistema informatico e riportati su apposita modulistica che ne attesta la conformità.