Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per saperne di piu'

Approvo

 

Ciao, con l’ articolo di oggi voglio fare concentrare la tua attenzione su un dato molto importante: quanto ti costa la garanzia che sei obbligato a dare sulle tue macchine.

Questo è un dato che può variare di tantissimo, spesso le tue macchine vanno molto bene e il cliente le tratta con le dovute attenzioni, ma quando questo non accade, succede che tu debba fare interventi che a te costano tanto .

E quante discussioni col cliente, che ti minaccia di farti pagare il fermo macchina a cifre che potrebbero mettere in ginocchio il futuro della tua azienda e dei tuoi collaboratori, potresti evitare se solo si usasse un po’ di buon senso?

Alle volte è una manutenzione del cliente non proprio perfetta che causa il fermo macchina e tu spesso ti trovi a fare buon viso a cattivo gioco, specie se si tratta di un cliente importante; questa è una cosa che facciamo tutti, anche noi.

Il problema spessissimo nasce dal fatto che non ci sono dati facilmente condivisibili tra te e il tuo cliente, tu magari hai un sistema di monitoraggio della tua macchina che puoi scaricare da remoto e controllare dal tuo ufficio ma non sempre questi dati riescono a indicarti con precisione la causa del fermo.

Altre volte è il tuo cliente ti chiama, ti fa una descrizione del problema che sta accadendo che per lui è accuratissima, tu ti fai un’idea che credi precisa di quello che occorre fare per risolverlo perché magari è un problema che si presenta ogni tanto, poi vai dal cliente, vedi quello che sta accadendo e capisci che in realtà la problematica è tutt’altra.

Ovviamente ti eri portato certi pezzi di ricambio e non altri e quando arrivi sul posto ti rendi conto che dei pezzi che hai te ne servono si e no la metà e che l’altra metà che ti servirebbe l’hai lasciata a casa, quindi devi chiamare in azienda farteli spedire (magari ci sarebbero stati in valigia se solo avessi saputo cosa portarti), così perdi altri giorni e altri soldi.

Succede anche che l’intervento dei tuoi collaboratori non sia nemmeno necessario: quante volte sei andato tu o uno dei tuoi ragazzi a fare una manutenzione in garanzia che ti saresti potuto evitare se solo avessi avuto a disposizione dei filmati delle cause del fermo macchina?

Infatti uno dei sistemi che viene usato per evitare queste situazioni è il fare filmati della macchina in funzione: certo, magari te ne devi sciroppare alcune ore perché il cliente è stato a dir poco generoso, ma coi video almeno riesci a vedere quello che accade e soprattutto i video fatti in qualunque parte del mondo (ovviamente se fatti con un minimo di criterio ), sono comprensibili in qualunque altra parte del globo; è il vantaggio innegabile dei video, in un certo senso parlano tutte le lingue del mondo.

La soluzione al problema la stiamo proponendo oggi al mercato con il Prod@eye: Prod@eye è un sistema formato da un’unità centrale e da un numero di telecamere che può variare da 4 a 64. Si collegano le telecamere con allarmi macchina (con estrema versatilità) e quando l’allarme suona, vengono salvati in automatico i 30 secondi prima e i 30 secondi dopo di ogni singolo allarme.

In questo modo il tuo cliente ti potrebbe mandare solo i video dell’evento che blocca la macchina, li potresti condividere con chi vuoi e potresti dire al tuo cliente che cosa fare senza mandare nessuno dei tuoi collaboratori.

Il tuo cliente sarebbe soddisfatto perché non avrebbe bisogno di inventarsi modi per comunicare con te, ti potrebbe inviare semplicemente i video del pre e del post di ogni evento che ha bloccato la tua macchina. Tu saresti contento perché a fine anno avresti dimezzato i viaggi, tuoi e dei tuoi collaboratori, ottimizzeresti le spese e il periodo di garanzia per te non sarebbe più un peso da sopportare per così lungo tempo.

Potresti anche aumentare la tua garanzia  per un periodo più lungo (visto che ti costa meno ) rendendo il tuo prodotto più appetibile dal punto di vista commerciale.

Ma tutto questo non l’avrai finché non avrai conosciuto Prod@eye che è l’unico prodotto al mondo che può aiutarti a fare tutto quello che abbiamo descritto poco fa, per cui continuerai a sperperare tempo denaro ed energie in attività che oltre tutto non gratificano te e i tuoi collaboratori.

Inoltre è certificato per la privacy ed è coperto da brevetto internazionale.

Vuoi smettere di sperperare denaro?

Vuoi fare diventare la tua garanzia il tuo punto di forza ?

Vuoi essere un imprenditore che guarda al futuro?

Vuoi fare felici i tuoi clienti con un servizio che sicuramente apprezzeranno e per il quale ti saranno grati e fedeli nei loro riacquisti?

Vuoi avere maggiori informazioni sul Prod@eye? clicca qui e mandaci le tue domande, ti risponderemo subito.

Ciao e grazie per la tua attenzione.

Le Nostre Divisioni

PCB

PCB

 

 

 

SICUREZZA