Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per saperne di piu'

Approvo

TECHBOARD, leader italiano nella produzione di Circuiti Stampati Professionali con fabbriche a Modena e Shenzhen (Cina), rileva EMC, azienda italiana specializzata nel campo delle Telecomunicazioni Radio Professionali.

Logo EMCDopo aver rilevato con successo SYAC diventata SYACTB nel novembre 2012, TECHBOARD sta integrando EMC, azienda modenese fondata nel 1973 e specializzata nella progettazione e costruzione di stazioni radio base e terminali radio per impiego fisso e mobile.

Dai circuiti stampati professionali ai campi della videosorveglianza con l’acquisto di SYAC ed ora delle telecomunicazioni radio professionali con l’integrazione di EMC, TECHBOARD prosegue nella sua strategia di espansione mirata verso mercati di nicchia ancora in crescita, anche in questo momento di crisi economica, che vedono ogni giorno l’ingresso di nuovi competitor di varia dimensione e provenienti da vari settori.

“Come SYACTB, pioniere del video digitale che nei primi anni '90 sviluppava i sistemi digitali multifunzionali per la gestione della videosorveglianza DIGIEYE, EMC porta con sé un profondo know-how e una rete di partner articolata nel mercato dell’Emergenza.” dice FABIO MALAGOLI, Managing Director di TECHBOARD. “Rileviamo un’impresa forte e ben radicata, in grado di offrire buone prospettive e creare nuove opportunità per tutto il gruppo TECHBOARD, che conta ora tre divisioni: PCB, Security con SYACTB e Comunicazioni con EMCTB. Abbiamo aggiunto la sigla “TB” a EMC come lo facemmo per SYAC, per far nascere una nuova divisione che offrirà importanti garanzie in termini di continuità e segnerà l'inizio di un ammodernamento dell'organizzazione EMC, sfruttando le sinergie per fornire prodotti e soluzioni integrate di alta qualità ad un costo competitivo e consegnati puntualmente.”

Le attività di produzione e di progettazione della nuova EMCTB rimarranno fortemente connesse l’una all’altra in quanto TECHBOARD ha assorbito la maggior parte del personale di EMC arricchendo tutto il gruppo con tecnici altamente qualificati. Come i sistemi di videosorveglianza DIGIEYE, progettati e sviluppati da SYACTB nell’AREA SCIENCE PARK di Trieste, i sistemi e le soluzioni EMCTB porranno l’accento sull’innovazione Made in Italy, dalla ricerca e sviluppo al controllo, alla supervisione, alla produzione e al collaudo del prodotto finito. “Faremo leva sulle nostre capacità manifatturiere per ottimizzare i processi di produzione dei prodotti EMC, e su nuove alleanze per aprire nuovi mercati.” prevede FABIO MALAGOLI. “EMC intende mantenere l’attuale presenza regionale, ma anche consolidare e crescere le installazioni internazionali attraverso le reti di partner di TECHBOARD e soprattutto di SYACTB. Aggiungeremo un valore strategico molto importante alle attività di EMC facendola entrare dalla porta principale nel mercato internazionale della Sicurezza Elettronica di alto livello, dove SYACTB gode di una posizione privilegiata. Dall’altro canto, tutto il nostro gruppo guadagnerà un mix di competenze specializzate e tecnologie innovative necessario per essere in grado di offrire soluzioni flessibili, integrate ed integrabili,che rispondano perfettamente ai bisogni esigenti di particolari segmenti. Noi lavoriamo in questa direzione: fornire soluzioni “reali” in grado di soddisfare le vere esigenze del mercato, ma al tempo stesso vantaggiose in termini di risparmio di costi e/o tempo, fin dalla fase di installazione. Soluzioni che permettono di fornire tecnologie avanzate in maniera sostenibile, per la conformità alle norme, per il supporto tecnico e per il loro Made in Italy.”

La nuova EMCTB si integra quindi perfettamente nell’offerta di TECHBOARD basata su prodotti e soluzioni professionali altamente affidabili, progettati e realizzati interamente all’interno dell’azienda, e il cui pieno controllo e la completa conoscenza sia dell’hardware che del software consentono di fornire gli adattamenti e le personalizzazioni richieste dai mercati mirati.

EMCTB parteciperà alla prossima edizione del PMRExpo (Exhibition on Professional Mobile Radio and Control Rooms) che si terrà presso la Koelnmesse di Colonia, in Germania, il 26-28 novembre 2013.

Per maggiori informazioni, contattare:

EMCTB, Divisione Comunicazioni di TECHBOARD
Via Della Scienza, 50
41122 Modena
Tel. 059 289811
Fax 059 289862

Le Nostre Divisioni

PCB

PCB

 

 

 

SICUREZZA